Artisti

Niandra

“Il Fuoco, insuperabile elemento, riscalda ma fa paura... Il Fuoco, che gioca col vento, acceca ma illumina se la notte è scura...” 

Niandra è uno Spettacolo di fuoco ed effetti pirotecnici suggestivo ed originale, una danza continua col e sul fuoco in cui Niandra affascina e stupisce per la naturalezza con cui si destreggia e gioca con le sue fiamme, in particolar modo quando cammina sopra un tappeto di fiammelle o quando scompare in una pioggia di scintille incandescenti, effetto estremamente suggestivo creato da un particolare attrezzo di sua costruzione.

TeatrAltro: Duo Florinodo

florinodoLo spettacolo narra la storia di due comici dell'arte costretti a viaggiare fino a a Parigi per far ridere il Re Sole che ormai non ride più cosi tra lazzi favole e sberleffi i due zanni faranno ridere un re che li onorerà di tutte le onorificenze e torneranno da eroi in patria.

Sempre tra le necessità primarie della umana specie, fame, denaro e amore si svolge una trama semplice arricchita da brani di autori quali Moliere, Goldoni, Shaekspeare, Petito e Basile.

BiciCaffè

bicicaffeIl Bici Caffè è una miscela purissima di caffè e teatro di strada.
Il Bici Caffè è uno spettacolo interattivo e coinvolgente unico nel suo genere. Le persone che si siedono al nostro bar, o che semplicemente si fermano a guardare, verranno trasportate in una bolla senza tempo dove rilassarsi e giocare insieme.
Il Bici Caffè è un piccolo bar interamente costruito su una bicicletta, ma dotato di tutto ciò che serve a un bar per essere un vero bar: bancone, tavolino e sedioline all’aperto, ombrellone, aria condizionata, cucina e toilette (guasta).

Old jazz orchestra

oldjazzorchestradi e con La Compagnia della Settimana Dopo

Teresa, Tommasine e Antonio sono i membri della Old Jazz Orchestra, micro big band che ha calcato le scene americane per oltre mezzo secolo tra Varietà e Music Hall al fianco dei più grandi artisti di fine millennio. Oggi la band è di nuovo eccezionalmente in tournée in occasione delle nozze d'oro di. Tommasine e Teresa, ormai nonni. 
Antonio Muffata (formidabile chitarrista) ha lasciato la band e oggi gestisce felicemente un emporio in Kentuky; a sostituirlo sul palco c'è Raffaele Picchiuli, nipote dei nonni, cantautore in erba e rappresentante delle giovani generazioni.

Popitipop

leonardo-varrialeSpettacolo con e di  Leonardo Varriale, regia Luca di Luca
Un abitante della strada dalla logica ingarbugliata, con il suo scrigno urbano coperto di oggetti che prendono vita man mano che vengono scoperti, vivrà insieme al pubblico un momento qualunque della sua esistenza, che si trasformerà a poco a poco in un’atmosfera surreale fatta di malintesi, giochi di abilità, situazioni grottesche e poesia, esplodendo in un finale a colpi di jazz!

Spettacolo di clown, equilibrio, giocoleria e spazzatura.

Noeppo

noeppoMescla metropolitana di slapstick, danza, voce e clown
di e con Eugenio Di Vito e Valentina Musolino

Il vagabondo e la cantante sono due clown metropolitani: hanno dentro di sé il ricordo poetico del cinema di inizio Novecento, dello slapstick di Chaplin, Keaton, Tati, ma amano il rap, la breakdance, il blues e la danza contemporanea.

IlChiostro

chiostro01Il Chiostro è una sperimentazione che vede l'unione di diverse arti contemporanee: la danza, il fuoco e il teatro.
Spettacolo perfomativo animato da due personaggi romantici e retrò che si divertono a giocare con il pubblico e ad interagire con lo spazio che li circonda.

Una passeggiata tra giardini infuocati e cascate fiammeggianti, per far vivere le emozioni di una storia romantica con momenti di magia, suspance e divertimento.
Acrobatica, clown, giocoleria e danza con il fuoco al servizio di uno spettacolo originale e innovativo.

www.inerzia.org/inerzia/chiostro.htm

TotaLab

totalabL'associazione artistico culturale ToTaLab nasce dall'incontro di 6 giovani artisti (Claudio Angelilli, Sara Di Salvo, Emiliano Ferracuti, Daniele Moreschini, Valeria Pediglieri e Emanuela Vitale)  a Roma, il 29 Ottobre 2009.
ToTaLab è un progetto di ricerca e creazione artistica, un luogo di progettualità e produzione nel campo della danza, del teatro, della musica, della fotografia e in generale di tutte le arti visive.

Smisurato

smisuratoDaniele Spadaro ho iniziato a fare teatro nel vero senso del termine più o meno a 16 anni grazie a Daniella de Panfilis e Luca Angeletti che tennero un corso di teatro Lecoquiano nel liceo che frequentavo, il Lucrezio Caro di Roma.
Finito il liceo trova il circo a vapore e lo frequenta tre gli anni ed è lì conosce Marco Chenevier e insieme ad altri 5 colleghi parte nell'estate 2004 per un tour su un furgone scassato.

iCorteggiatori

icorteggiatoriAnche stasera lo spettacolo sta per iniziare.
Uno spettacolo di poesia tutto dedicato all'amore.
L'atmosfera è perfetta e il pubblico è desideroso di ascoltare i versi poetici più belli del '900.
Vito entra in scena declamando i versi di un suo componimento, ma... Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d'amore!

Commenta


Copyright © 2010 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy Policy.